Il mondo salvato dai ragazzini

Il mondo salvato dai ragazzini
"...Questi  sono i soli che si  interessano  alle  cose  serie  e  importanti.  Gli  adulti,  in  massima  parte,  si occupano di roba trita e senza valore..." (Elsa Morante)
Ripubblichiamo un video, realizzato dai ragazzi del Liceo nel corso di un convegno dove erano presenti alcuni Sindaci, che testimonia quanto è stata profonda la ferita inferta dalle dichiarazioni avventate della Sindaca Cardamone nel corso di una trasmissione televisiva.
E’ necessario che la Sindaca prenda atto delle dichiarazioni del ragazzo che si è fatto portatore del comune sentire degli altri suoi coetanei e chieda scusa alla popolazione decollaturese. Gli adulti possono essere indulgenti , pur non condividendo assolutamente, e  “ capire” i motivi del suo agire ( palesemente alla ricerca di una affermazione politica anche a scapito del paese) ma la sensibilità e il desiderio di giustizia dei ragazzi non permette loro di giustificare “certe cavolate”.
La Sindaca ha distrutto il sogno dei ragazzi dell’Osmosi – commentava un elettore pentito – e adesso non può rubare anche i sogni ai ragazzini … deve chiedere scusa e tornarsene a Catanzaro… non può crearsi una carriera da eroina sulle rovine  di Decollatura. 
       
Home page