Presentazione Piano di Marketing

Domenica 27 settembre 2015 alle ore 18 a Decollatura si terrà un convegno sui prodotti tradizionali decollaturesi alla presenza dell’onorevole Arturo Bova e del sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone.
Nel corso del convegno, organizzato dalla Sede Zonale di Catanzaro della Confederazione europea professionale e aziendale e finanziato dal Gal del Reventino nell’ambito delle attività legate all’EXPO di Milano, sarà illustrato il contenuto culturale e salutistico delle produzioni  tipiche di Decollatura (Patate, Soppressate e salumi, Fagioli ed Ortaggi etc),  associandone la qualità ai luoghi di produzione e alle attrazioni naturali culturali e paesaggistiche di un territorio di rara bellezza, per una perfetta integrazione tra prodotti e turismo. I responsabili della cooperativa Monti Reventino renderanno un ampiun report sulla presenza alla Esposizione Internazione dei prodotti decollaturesi e dell’intera zona del Reventino.
Nel corso del convegno, aperto dai saluti del Sindaco e dell’assessore Teresa Gigliotti, sono previsti , inoltre, i seguenti interventi:
Giacomo Molinaro parlerà sui prodotti dell’area Decollatura-Serra stretta;
Domenico Sorrentino, direttore marketing della Cepaa sede zonale di Catanzaro, illustrerà il progetto di marketing territoriale “…di Decollatura” proposto dalle confederazioni  Cepaa e Esaarco;
Gennaro Di Cello, micologo, mostrerà le principali varietà di funghi commestibili  presenti nel territorio di Decollatura e ne illustrerà le particolari qualità dal punto di vista culinario.
Mario Perri, presidente della Cepaa di Cz, illustrerà il sito www.didecollatura.eu e l’app del progetto “…di Decollatura”

I lavori saranno conclusi dall’onorevole  Artuto Bova, consigliere regionale già Sindaco di Amaroni, la cui presenza è stata richiesta per le sua esperienza e competenza, già dimostrata come amministratore locale, nella valorizzazione dei prodotti locali ed anche per il suo attuale impegno in consiglio regionale.
Dopo la conlusione del convengo sarà possibile degustare piatti a base di prodotti tradizionali decollaturesi presso la Pizzeria "Pizzenove" in vico 1 Piazza G. Perri
Home page