Settingiano: il Presidente della Provincia Bruno fa un sopralluogo sulle strade di propria competenza

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, prosegue l’azione di monitoraggio della situazione della rete infrastrutturale e la sicurezza dell’assetto viario sui territori di competenza dell’Ente intermedio, nel rapporto costante con i sindaci. Questa mattina ha incontrato il sindaco di Settingiano, Rodolfo Iozzo, alla presenza dei tecnici del centro alle porte del Capoluogo di Regione. Il presidente Bruno era accompagnato dal dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture, ingegner Floriano Siniscalco.
Di infrastrutture, viabilità, attenzione al sistema e di prospettive future nel riassetto del territorio, il presidente della Provincia Bruno ha discusso il sindaco e gli amministratori locali nell’ambito del sopralluogo lungo la Strada provinciale 42, che attraversa il centro abitato di Settingiano. In particolare, il presidente ha rassicurato il sindaco Iozzo sull’immediato intervento relativo alla messa in sicurezza di una serie di muretti che costeggiano il centro abitato degradati dall’incuria del tempo. L’ufficio tecnico ha, quindi, programmato una attività di manutenzione per la sistemazione delle strutture murarie che sarà realizzata a stretto giro di posta.
“L’amministrazione provinciale di Catanzaro continua ad impegnarsi concretamente ad individuare le risorse necessarie ha garantire la sicurezza dell’assetto viario del territorio, partendo dall’ascolto delle istanze delle comunità. Restiamo un ente di prossimità che rappresenta un polo di attrazione di servizi fondamentali da garantire – ha detto il presidente Bruno -. Nonostante il momento di confusione normativa e ristrettezze economiche che attraversiamo in seguito alla trasformazione dell’Ente intermedio in Area Vasta, restiamo impegnati in prima fila per le funzioni di nostra competenza, prima di tutto proprio la viabilità e la sicurezza del sistema viario in particolare quello che attraversa i centri abitati”.
Home page