Il solito divulgatore delle notizie del Sindaco ha iniziato il 2016 con il botto di un nuovo finanziamento

Che il Comune di Decollatura abbia partecipato ad un bando regionale, e si sia classificato in posizione utile per avere finanziati dei lavori, riempie anche noi di gioia perché finalmente, dopo anni in cui abbiamo visto tutti i paesi del circondario prendere finanziamenti per milioni e milioni di euro, vediamo che anche qualche briciola incomincia ad arrivare a Decollatura dopo quelle del PISL (scuola di San Bernardo e Parco Letterario).
Era ora che, presentando la documentazione giusta e nei tempi, vincessimo qualche bando: perché sia chiaro che abbiamo vinto un bando e non abbiamo avuto nessun regalo da Oliverio.
Auguriamo che il responsabile del servizio per questo finanziamento, e per tutte le altre pratiche del 2016, attui  le procedure di legge per quanto riguarda il conferimento dell’incarico di progettazione, l’appalto dei lavori, l’esecuzione da parte dell’impresa e il collaudo: è venuto il momento di finirla con affidamenti diretti e illegalità varie.
Restando in tema di lavori pubblici è assolutamente da evitare l’illegale conferimento di incarico di Rup, con lauto compenso, e ancora di più di “Supporto al Rup”, con compenso ancora più lauto.
Noi vigileremo su questa pratica perché un centro di aggregazione giovanile è un’opera importante e non permetteremo che i fondi siano spesi per demolire opere esistenti di ottima fattura (impianti a norma, pavimenti antichi porte in castagno etc) per sostituirle con altre di pessima fattura e costo basso così tanto per guadagnarci.
Augurando di essere stati chiari nonostante la stringatezza del dire, perché per spiegare quello che è stato fatto negli ultimi quattro anni e mezzo necessiterebbe piu’ di un semplice post.
Home page