Affidamenti di lavori contro legge e costi maggiorati? Dalle carte potrebbero emergere sorprese.

Mi chiedeva nei giorni scorsi un mio elettore : Ma  tutti questi affidamenti diretti, o con pseudo gare, perché non li denunci per impedire alla Sindaca di fare lavori prima delle elezioni?  
Io con calma ho risposto che la Sindaca sta facendo in modo caotico e frettoloso quello che avrebbe potuto fare anni addietro perché i soldi utilizzati sono residui di mutui vecchi che solo adesso “ha scoperto” di avere e, d’altra parte quando si risolve un problema annoso come le buche non bisogna mai ostacolare, o sparlare a vanvera, perché si stanno  facendo, sotto elezioni, le manutenzioni  che ogni amministrazione  fa nel corso di tutto il suo mandato.
Che la Sindaca sia iperattiva in questi ultimi mesi è positivo perchè dimostra  che il Comune aveva, ed ha adesso, le risorse finanziarie per risolvere  tutte le problematiche  che in cinque anni non sono stati risolte e che i soldi erano solo una scusa per nascondere l’incapacità dell’Amministrazione di Decollatura Viva.
Per quanto riguarda l’illegalità degli affidamenti diretti, ed i costi esagerati di certi lavori, è normale che la paura del cambiamento ha indotto qualcuno a cercare di arraffare tutto il possibile prima delle elezioni
Home page