Anna Maria ha vinto…viva Anna Maria …e buon lavoro

Il voto democraticamente espresso dai Decollaturesi ha assegnato ad Anna Maria Cardamone, ed ai suoi consiglieri eletti il compito di guidare il Comune per il prossimo quinquennio.
Le elezioni sono chiuse e noi ammettiamo senza se e senza ma che la nostra proposta programmatica non è stata recepita favorevolmente dai decollaturesi.
Noi non ci sentiamo vinti e  non siamo una lista in rotta che mugugna, ma siamo un gruppo che nei prossimi giorni si riunirà per vedere come portare avanti qualcuna delle idee programmatiche, scelte fra quelle più gradite ai decollaturesi, e per organizzare una minoranza costruttiva e vigile ma non rancorosa.  Con i rancori e i rimpianti non si costruisce nessun futuro e noi, che crediamo in uno sviluppo possibile per Decollatura, abbiamo il solo interesse di lavorare per tale obiettivo fondamentale.
Anche se le urne, questa volta,  non ci hanno premiato noi non scriveremo che i  decollaturesi sono capichiatti (se erano bravi e intelligenti quando ci hanno votato in massa lo sono anche adesso che non lo hanno fatto)  anche perché  siamo contenti che siano ritornati in consiglio due protagonisti della vita amministrativa di Decollatura: Mario Perri e Angela Brigante.
Il primo è un veterano del Consiglio Comunale, recordman assoluto di tutta la storia del Comune con ben 8 elezioni, di cui 6 in maggioranza, e tre elezioni alla carica di Sindaco.
La seconda, nonostante la giovane età è stata protagonista, come consigliera di minoranza  nella scorsa legislatura, di una importante e significativa battaglia contro la cattiva gestione finanziaria del Comune, rilevata successivamente anche dalla Corte dei Conti. 
PS. Questo post è dedicato a qualche sostenitore della Sindaca che, avendo meno sale in zucca di noi, cerca di insultarci e non capisce che le elezioni sono finite ma il nostro stile è sempre lo stesso: siamo stati i più corretti in tutte le fasi elettorali e lo siamo anche adesso che affrontiamo una uova fase di minoranza. 
Home page