La nuova amministrazione di Decollatura approva un altro bilancio fasullo

Nella seduta del 12 luglio il Consiglio Comunale, dopo ben due diffide del Prefetto,  ha finalmente approvato il Bilancio di Previsione 2016 in una versione fotocopia di quello già bocciato nel mese di maggio.
Nel corso del dibattito, i consiglieri del Gruppo Paese Mio , pur non volendo assolutamente frapporre ostacoli ad un adempimento necessario per pagare numerosi impegni già presi, hanno ribadito tutte le  criticità messe in risalto dal Revisore dei Conti ed hanno votato contro l’approvazione. 
La consigliera Brigante ha messo in risalto i numerosi rilievi e suggerimenti del revisore dei conti rimasti lettera morta e la mancanza dei bilanci delle partecipate ed in particolare dell’ASSE.
Il Consigliere Perri, dopo aver elencato una serie di gravi irregolarità, attuate negli ultimi tempi ed anche dopo l’insediamento della nuova amministrazione, delle quali ha chiesto che non si facesse menzione nel verbale per la loro gravità e per non pregiudicare la possibilità di risanarle, ha svolto il seguente intervento: 
Per quanto riguarda il Bilancio , avevo in mente un altro discorso , ma lo faccio lo stesso, io sono sempre una persona ottimista che cerca di andare avanti. Noi dobbiamo prendere atto in questo Consiglio della situazione del Comune, dobbiamo immediatamente approvare il bilancio, non con il voto del nostro gruppo però. Noi non vogliamo  non vogliamo disturbare l’iter di approvazione perché necessario, perché ci sono ditte che devono essere pagate. Gli elettori d Decollatura ci hanno assegnato la minoranza e noi la vogliamo fare nell’interesse del Comune. Approvatelo subito tenendo conto dei suggerimenti del Revisore dei Conti. Noi non vi ostacoliamo. La situazione dal punto di vista finanziario è preoccupante. Votando questo bilancio vi assumete delle responsabilità serie, perché questo Bilancio non prevede certe cose e quindi non è veritiero. E poi c’è l’ASSE. Avete accantonato qualcosa? Il debito è certificato. I Bilanci 2011-2012-1013- 2014-1015 dovevano essere assieme a questo bilancio. Siccome non li avete approvati, li vogliamo approvare fra una settimana questi bilanci? Poi mi sapete dire, in trenta secondi, la differenza tra questo bilancio e quello bocciato il 3 Giugno? Noi stiamo approvando un bilancio che non è proponibile perché, secondo un principio amministrativo basilare, per poter riproporre una proposta di deliberazione bocciata è necessario che la stessa sia modificata in modo sostanziale: è non è il caso del bilancio in approvazione che è una semplice fotocopia di quello bocciato.
Home page