Paga o non paga ? è il dilemma dei piccoli uomini e delle ancora più piccole donne


To be, or not to be, that is the question: whether ’tis nobler in the mind to suffer the slings and arrows of outrageous fortune, or to take arms against a sea of troubles, and by opposing end them?

Al dubbio del principe Amleto io rispondo che “è certamente più nobile prendere le armi contro un mare di affanni e, contrastandoli, porre loro fine” attraverso una azione di contrasto, che presuppone il pagamento ingiusto di 5382 euro per mantenere il posto il Consiglio Comunale, che sarà portata avanti utilizzando tutte le possibilità offerte dalla legge ai consiglieri di minoranza. . Il potere di controllo sarà utilizzato al meglio e tutti gli imbrogli programmati dovranno essere ridimensionati ed adeguati alla nuova realtà amministrativa che non permetterà che si verifichino tutte le “porcate” dell’amministrazione di Decollatura Viva nel quinquennio passato.
Non permetteremo la distribuzione dei buoni pasto agli amici e l’assessore alla Pubblica Istruzione dovrà anzi disporre accertamenti su quello che  successo negli anni 2013, 2014, 2015 e 2016, perché il danno alle casse del comune dovrà essere risarcito e i responsabili dovranno essere sottoposti ai rigori della legge.
Allo stesso modo non permetteremo che chi utilizza terreni e fabbricati del comune non paghi il canone previsto espressamente dalla legge: anche questo danno, relativo al quinquenni pregresso dovrà essere accertato dall’assessore al Bilancio, che dovrà agire anche di conseguenza. 
Home page