Le Certificazioni Informatiche Eipass

 


CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS che opera con la primaria finalità di sostenere la Cultura Digitale -corretto approccio alle nuove tecnologie e internet- sviluppando le I-Competence - capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse, indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Attraverso la certificazione delle competenze, nel rispetto del principio della Life Long Learning, sviluppa ed implementa programmi di certificazione che forniscano le nozioni necessarie per adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita, partecipare attivamente alle relazioni sociali affrontare con successo il mondo del lavoro, in costante evoluzione.
CERTIPASS opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado

II servizi EIPASS sono distribuiti attraverso il network degli Ei-Center, centri autorizzati al rilascio delle certificazioni EIPASS, presenti in tutto il mondo, dei quali ognuno:

  • è autorizzato all'erogazione di tutte le certificazioni EIPASS e servizi annessi
  • ha a disposizione appositi percorsi di abilitazione per Supervisori e Formatori EIPASS;
  • è assistito da tutor dedicati e qualificati durante la fase iniziale di avvio;
  • riceve tutto il supporto necessario durante le attività di formazione e certificazione;
  • possiede le credenziali di accesso alla propria area riservata sulla DIDASKO Platform, disponibile h24, 7/7, per gestire in completa autonomia la formazione e le sessioni di esame;
  • è accompagnato da esperti nella pianificazione della comunicazione e del marketing;
  • riceve Ei-Card e materiale pubblicitario, tramite Corriere espresso, direttamente presso la propria sede d’esame, senza sostenere costi aggiuntivi.

COME LAVORA L'EI-CENTER
Anche l’ Ei-Center della sede ES.A.AR.CO Zonale di Catanzaro, dopo essersi accreditato, per poter iniziare a lavorare in completa autonomia, ha avuto un’area riservata su DIDASKO, la piattaforma online multicanale e multilingua che consente di programmare tutte le attività previste, dall’iscrizione dell’Utente fino all’esame finale.
L’esame è strutturato ed erogato secondo procedure automatizzate che garantiscono l’assoluta oggettività e imparzialità del risultato finale. Inoltre ogni Ei-Center ha la possibilità di accedere ad una sezione riservata per la consultazione e il download del materiale di supporto per lo svolgimento delle attività.
L’Ei-Center fornirà agli utenti che vogliano certificare le proprie competenze in ambito ICT:

  •  Ei-Card, tessera identificativa del candidato EIPASS, grazie alla quale lo stesso potrà accedere alla piattaforma DIDASKO per usufruire di materiale didatttico, esercitazioni illimitate ed esame finale in presenza
  • Corsi online, grazie ai quali i candidati hanno la possibilità di formarsi autonomamente con il materiale didattico predisposto da CERTIPASS (dispense, videolezioni e simulazioni) sulla piattaforma DIDASKO.

Posta un commento

0 Commenti