Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 24 febbraio 2021 Fase Previsionale 24 febbraio 2021 Fase Previsionale 25 febbraio 2021 Fase Previsionale 26 febbraio 2021 Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.

Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale del 24 febbraio 2021

COME NAVIGARE LA MAPPA

Consultando la mappa è possibile verificare quali fenomeni meteorologici rilevanti ai fini di protezione civile sono previsti nel luogo in cui ci si trova o si è diretti. Nello specifico, si tratta di quei fenomeni che possono avere un impatto sul territorio o sulla popolazione. 

È possibile cercare sulla mappa un indirizzo specifico, inserendolo nella barra di ricerca oppure, cliccando sulle icone presenti nella parte superiore della mappa, effettuare ulteriori operazioni che consentono di migliorarne la navigazione (aumentare o diminuire lo zoom e la trasparenza dei colori, etc.).

Cliccando sul luogo ricercato, è inoltre possibile conoscere il nome della zona di vigilanza, i Comuni che ne fanno parte e ottenere informazioni sui quantitativi di precipitazioni previsti. Si precisa che nel box informativo non sono specificate tutte le caratteristiche delle precipitazioni e tutti gli altri fenomeni meteorologici di rilievo previsti sulla zona di vigilanza. Queste informazioni sono riportate infatti solo sulla mappa generale. 

Guida alla consultazione del Bollettino di vigilanza meteorologica

Per capire che cos'è e come leggere il bollettino, nella sua versione grafica e testuale, scarica questo documento in formato .pdf. Ti ricordiamo che il bollettino riguarda solo i fenomeni meteorologici rilevanti "ai fini di protezione civile".

 

Guida alla consultazione

Allertamento meteo-idro sui siti delle strutture regionali

Per consultare le previsioni, i bollettini e le allerte emesse dalle Regioni e dalle Province Autonome, in questa sezione sono disponibili i link ai siti delle diverse strutture decentrate che si occupano di previsione e allertamento.

 

Vai alla pagina



Posta un commento

0 Commenti