Il Sindaco di Tiriolo Domenico Greco : IO DELL' ANAS MI FIDO perché rispettando gli impegni presi in tre settimane ha riaperto al transito il tratto di strada in “località Petrara”

Riportiamo la comunicazione del Sindaco di Tiriolo Domenico Greco sulla riapertura della strada provinciale in località Petrara:

Nel pomeriggio di ieri, con una precisione svizzera rispetto agli impegni assunti di ultimare i lavori di somma urgenza entro tre settimane, Anas SpA ha riaperto al transito il tratto di strada in localita' "Petrara" che collega San Pietro Apostolo a Tiriolo.

Mitigato sensibilmente il rischio per la viabilta', grazie alla realizzazione di un vallo paramassi prima e ad una importante attività di disgaggio del materiale a rischio crollo poi, ora si potra' programmare un intervento risolutivo, che dovra' comunque essere condiviso con le comunita' interessate.

Mi sento in dovere di ringraziare per l'impegno, la competenza e la celerita' dimostrate Anas SpA, Azienda proprietaria della strada che, dal febbraio 2019 ad oggi, sulla S.S. 19 delle Calabrie, ha realizzato numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L'occasione mi e' utile per ringraziare anche la ditta esecutrice dell'intervento, le maestranze tutte, in particolare i rocciatori, che hanno lavorato in condizioni di estrema difficolta', le famiglie tiriolesi e del comprensorio, le imprese, gli automobilisti, gli studenti e i pendolari che, in queste settimane, hanno dimostrato una non comune pazienza davanti ai pesanti disagi a cui sono stati sottoposti.



Posta un commento

0 Commenti