Il Gruppo di Fratelli d’Italia di Castrovillare ha avanzato una Richiesta istituzione sportello di supporto per vaccinazione anti-Covid

Riportiamo il testo della richiesta, avanzata dal Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, per l'istituzione di uno sportello di supporto per vaccinazione anti-Covid

"Alla data del 9 aprile '21 i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia capogruppo dott. Giancarlo Lamensa e prof.ssa Anna De Gaio hanno formalizzato richiesta al Sindaco di Castrovillari avv. Domenico Lo Polito di istituzione di uno sportello per il supporto alle attività di prenotazione al vaccino anti – Covid.

Tale richiesta deriva dalle segnalazioni pervenute da numerosi cittadini, che fanno parte delle categorie soggette in questo periodo all'inoculazione del vaccino, non solo ormai soggetti fragili e anziani. Le problematiche risiedono nell'ambito soprattutto digitale, in quanto non tutti hanno disponibilità di strumenti digitali come computer o cellulari adatti alla connessione ad Internet utile alla prenotazione, e in alcuni casi non sono in grado di utilizzarli per questo tipo di operazioni. Questa situazione porta dunque a uno strato di frustrazione e di sfiducia diffuso tra gli strati più svantaggiati della Città.

La richiesta è quindi quella dell'istituzione di uno sportello a supporto del cittadino, da instaurare presso una struttura comunale e del personale da impegnare esclusivamente nello svolgimento di questa attività, in questo periodo di emergenza, a sostegno delle famiglie che non riescono a compiere questi atti di tutela della propria salute.

Nell'ipotesi di accoglimento di suddetta richiesta, vi è la disponibilità di supporto che gli scriventi consiglieri daranno a Codesta Amministrazione per qualsiasi attività venga ritenuta utile allo scopo."

I Consiglieri Comunali di Fratelli d'Italia

 

Dott. Giancarlo Lamensa

Prof.ssa Anna De Gaio

Posta un commento

0 Commenti