La valutazione dell’operatività in emergenza in Calabria al centro del webinar del 4 maggio del Dipartimento di Protezione Civile nazionale

 

L'evento è organizzato nell'ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento, realizzato all'interno del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Form d'iscrizione disponibile a questo link

La valutazione dell'operatività in emergenza in Calabria al centro di un webinar che si svolgerà martedì 4 maggio dalle 9.30 alle 13.10.

L'evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell'ambito del Programma "Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio" dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l'Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nell'ambito del rischio sismico, la Calabria ha avviato il percorso di analisi e valutazione dell'operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nel Contesto Territoriale sperimentale di Cariati. Saranno inoltre approfonditi due argomenti specifici: la carta geologico-tecnica e l'individuazione del sistema infrastrutturale per la migliore gestione dell'emergenza del Contesto Territoriale.

È possibile iscriversi all'evento compilando questo form. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Posta un commento

0 Commenti