Corsi di alta formazione e specializzazione nel campo del diritto e del management sportivo: Accordo fra C.O.N.I. e Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro

Il Presidente del Consiglio dell'ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, avv.  Antonello Talerico) e quello del  Comitato regionale C.O.N.I., avv. Maurizio Condipodero, hanno siglato un importantissimo accordo di collaborazione per l'organizzazione di attività di alta formazione e specializzazione nel campo del diritto e del management sportivo.

L'accordo prevede che "il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, anche attraverso l'istituita Commissione di Diritto sportivo (coordinata dall'Avv. Antonio Rocca), ed il C.O.N.I. - Comitato Regionale Calabria con la propria Scuola Regionale dello Sport, avvieranno sin dal mese di luglio 2021 relazioni di cooperazione e collaborazione per la realizzazione di progetti di formazione e sviluppo nel campo del diritto dello sport, con particolare riguardo sia agli aspetti legali e giuridici che a quelli economici del fenomeno sportivo".

A completamento della collaborazione è prevista, inoltre, "la possibilità che vengano individuati, di comune accordo, altri ambiti disciplinari e di ricerca, non solo traendo impulso da prospettive nuove, ma anche rendendo proficua l'esperienza già acquisita dai componenti delle due istituzioni."

Le attività saranno svolte in presenza e/o con modalità webinar/e-learning e comprenderanno, a titolo esemplificativo, seminari e convegni gratuiti, ma altresì percorsi formativi e seriali, corsi e master che prevedano una quota di partecipazione, al fine di poter coprire gli oneri economici delle relative organizzazioni.

Nell'ipotesi di eventi formativi a pagamento, agli iscritti al C.O.A. di Catanzaro saranno riconosciute quote di partecipazione agevolate, con scontistica concordata tra gli organizzatori con apposite convenzioni.

Le attività saranno rivolte agli stakeholders del panorama sportivo, a laureandi e laureati in giurisprudenza, ad avvocati ed a chiunque fosse interessato ad acquisire competenze specifiche nel campo del diritto sportivo.

 

Per le attività formative verranno coinvolti componenti della Commissione di Diritto sportivo di Catanzaro, docenti universitari, docenti della Scuola Regionale dello Sport CONI Calabria, magistrati, avvocati ed esperti nel settore del diritto sportivo.

Ai fini della organizzazione delle attività per cui è intervenuto l'accordo verrà costituito un Gruppo di Lavoro, formato dai rappresentanti del C.O.A. di Catanzaro e del C.O.N.I. C.R. Calabria, con il compito di elaborare l'offerta formativa e di provvedere alla realizzazione delle attività.

Sono componenti del Gruppo di Lavoro, per il C.O.A. di Catanzaro il Presidente Avv. Antonello Talerico ed il Coordinatore della Commissione di Diritto sportivo Avv. Antonio Rocca. 

Posta un commento

0 Commenti