“Il Festival d’autunno è ormai uno dei più importanti punti di riferimento per gli spettacoli e la cultura nel capoluogo”.

FESTIVAL D'AUTUNNO / LOBELLO: "DOMANI AL VIA 18° EDIZIONE, COME SEMPRE GRANDI OSPITI A CATANZARO ED EVENTI TUTTI GRATUITI"

Lo ha detto l'assessore Alessandra Lobello ricordando il primo appuntamento in programma domani sera, venerdì 17 settembre (ore 21), in piazza Prefettura, con il concerto "Presentimento" di Peppe Servillo e i Solis String Quartet, un omaggio alla tradizione napoletana che verrà trasmesso in streaming, in tutto il mondo, negli Istituti italiani di Cultura di 200 Paesi: "Catanzaro avrà un'altra vetrina prestigiosa", ha sottolineato la delegata della giunta Abramo ringraziando l'organizzazione per aver reso possibile assistere a tutti gli eventi – sempre fino a esaurimento posti per rispettare le misure anti-Covid – in maniera assolutamente gratuita. "In questo modo, mettendo a disposizione di tutti la cultura con la "c" maiuscola, si dimostra concretamente cosa voglia dire amare la propria città".

"Se una rassegna come quella diretta da Antonietta Santacroce ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 18 edizioni significa che lungo tutto questo percorso ha saputo conquistare Catanzaro e i catanzaresi con un'offerta mai uguale a se stessa, mai banale. Non solo il Festival d'autunno accompagna da 18 anni la ripartenza del capoluogo dopo l'estate animando e riempiendo di gente, come succede ogni settembre, il centro storico della città. Ma è a tutti gli effetti un appuntamento che arricchisce, con i suoi artisti di fama nazionale e internazionale, l'immagine di Catanzaro in Italia e all'estero".

Posta un commento

0 Commenti