Guerra in Ucraina: Azzurro Donna (FI) si mobilita sul fronte della solidarietà

Quanto sta accadendo in Ucraina non può lasciarci indifferenti.

E' nostro dovere contribuire in ogni modo per aiutare, coloro che in questi giorni subiscono una guerra difficile da comprendere e da accettare.

Forti di questo pensiero, Azzurro Donna Calabria, ha iniziato la sua azione attraverso una raccolta, il cui fine è sostenere con un piccolo gesto, la popolazione ucraina, che attualmente ha bisogno di tutto ciò che è ritenuto necessario per affrontare un percorso che sarà pieno di sofferenza e incertezza.

Ringrazio di vero cuore Azzurro Donna di Cassano allo Jonio e di Castrovillari, per essersi attivate subito, con celerità e impegno, ad una proficua raccolta, che va dagli indumenti, al cibo, ai medicinali.

Queste sono le azioni che gratificano e ci rafforzano. Infatti, non si può restare indifferenti all'Ucraina e a tutte le guerre dimenticate, se vogliamo restare umani. La guerra non produce mai vincitori, ma vittime.

Ritengo che ognuno possa, secondo la propria sensibilità e disponibilità contribuire personalmente in piena coscienza e con discrezione, a dare il proprio piccolo contributo.

Maria Josè Caligiuri

Coordinatrice Regionale Azzurro Donna Calabria

Posta un commento

0 Commenti