Arresto del superlatitante Bonavota, l’apprezzamento della Camera di Commercio

Il presidente e il segretario generale esprimono apprezzamento per la delicata operazione: «La criminalità organizzata si può sconfiggere per liberare il nostro territorio dall'ingerenza mafiosa»

«Un altro duro colpo è stato inferto alla criminalità organizzata con l'arresto di Pasquale Bonavota. Desideriamo esprimere un ringraziamento alla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata da Nicola Gratteri, e ai comandi provinciali dei Carabinieri di Vibo Valentia e Genova impegnati in questa delicata operazione che ha consentito di catturare un pericoloso latitante».

Lo affermano in una nota il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo, e il segretario generale dell'ente camerale, Bruno Calvetta, commentando l'operazione che ha portato alla cattura di Pasquale Bonavota, superlatitante e tra i più ricercati in Italia dopo Matteo Messina Denaro. L'esponente della 'ndrangheta vibonese era sfuggito nel dicembre del 2019 all'arresto nell'ambito della maxi-inchiesta Rinascita Scott.

«Una operazione che conferma l'impegno dello Stato e delle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità organizzata e libera i nostri territori dall'ingerenza violenta e arrogante della 'ndrangheta. Che si può sconfiggere, ne siamo convinti, con il contributo di tutti per ridare una speranza di crescita sana alla nostra terra e di futuro ai nostri giovani».


Posta un commento

0 Commenti