Sindaco, parroco e presidente Pro Loco in Svizzera per consolidare il legame con gli emigrati

GIRIFALCO - Un legame che non conosce tempo. Destinato a consolidarsi e rafforzarsi. Si รจ svolta, con questo proposito, la visita in Svizzera del sindaco Pietrantonio Cristofaro, del presidente della Pro Loco Orazio Cipullo e del parroco don Antonio De Gori. Calorosa ed affettuosa l'accoglienza dell'Associazione Girifalcese in Svizzera protagonista della festa che si รจ svolta, sabato scorso, al centro Papa Giovanni di Emmenbrรผcke.

Prima di consegnare una targa - ricordo, il sindaco Cristofaro ha salutato i tanti girifalcesi emigrati con un messaggio: "Abbiamo accettato con entusiasmo questo invito perchรฉ era doveroso, da parte nostra, venire in Svizzera per salutarvi e ringraziarvi per quanto fate. L'affetto e l'impegno con cui vi dedicate alla crescita della nostra Comunitร  รจ molto importante. Perchรฉ consente a tutte le persone che vivono fuori dalla nostra cittร  di sapere ciรฒ accade ma, al tempo, stesso di mantenere solido e forte il rapporto con la propria terra. La conservazione di questo legame รจ importante sia per chi vi abita sia per chi l'ha lasciata; ma per far sรฌ che questo legame sopravviva ancora a lungo dovremo continuare a sentirci sempre piรน una comunitร  unita, che ha a cuore le sorti del proprio territorio e lavora in sintonia".

La collaborazione e l'intesa con l'Associazione Girifalcese in Svizzera proseguirร  attraverso molti progetti sia con il Comune che con la Pro Loco. Nel corso dell'iniziativa – come fatto sapere dal presidente Cipullo - รจ, infatti, stato firmato un patto di gemellaggio, con annesso attestato tra la Pro Loco e l'associazione degli emigrati in terra elvetica, per consolidare il rapporto di fratellanza e attivare proficui scambi di idee e iniziative.

Posta un commento

0 Commenti