Chiude il Centro di Salute Mentale presente da anni presso il Poliambulatorio: e nessuno parla…

Da giorni circola in paese la notizia dell'imminente chiusura del Centro di Salute Mentale che l'azienda sanitaria ha istituito anni addietro presso i locali del poliambulatorio di Decollatura.   

Nessuna presa di posizione da parte del Comune di Decollatura e dei Sindaci del circondario: solo un post su Facebook di un familiare di uno degli utenti, che non ha avuto i like dei leccapiedi da tastiera, ed oggi un comunicato stampa del consigliere di minoranza Carlo Spagnolo.

Ecco il testo del comunicato:

"Apprendiamo, dal profilo facebook del Sindaco, della dolorosa e triste dipartita di un lupo presente sul territorio comunale e della estrema difficoltà di risolvere il problema della autopsia sullo stesso.

Meno male che, alla fine, si è riusciti a portare a termine questo eccellente risultato amministrativo, importantissimo per lo sviluppo ed il futuro di Decollatura!!!

Allo stesso tempo, però, ci chiediamo cosa stiano facendo il Sindaco ed i suoi preziosi collaboratori, per un problema, forse, un po' più importante: la paventata chiusura del Centro di Salute Mentale presente da anni presso il Poliambulatorio!

 Soprattutto, ci chiediamo: cosa aspettano i nostri illuminati amministratori comunali per convocare l'assise comunale al fine di discutere, INSIEME, di questa seria problematica? Non sono forse questi gli argomenti di cui discutere in Consiglio Comunale? E non sarebbe il caso di chiedere l'aiuto anche dei cittadini, volontari operosi inclusi? O, forse, gli "ultimi" interessavano solo durante le consultazioni elettorali al fine di carpire il consenso?

Ecco, ci piacerebbe capire perché si paventa la chiusura del Centro di Salute Mentale e, ancor di più, vorremmo capire come si sta muovendo l'amministrazione comunale per evitare tutto questo!!!

 Infine, permetteteci di proporre, molto ironicamente, una giornata di lutto cittadino per la morte del caro lupo per il quale il Sindaco ha ben pensato, addirittura, di fare un post-annuncio sui social e, allo stesso tempo, vi comunichiamo, qualora non ve ne foste accorti, che Decollatura sta morendo e voi continuate ad occuparvi di lupi, feste e affari vari che rientrerebbero nella geniale delega assessorile inventata da un ex Sindaco di un Comune vicino, quella del "Dissolvimento dell'Ovvio"! Progetto Civico per Decollatura."

Posta un commento

0 Commenti